Evento organizzato da Associazione Studio di via dell’Orto in collaborazione con l’Associazione Giardino della Valle e col patrocinio del Comune di Cernobbio

Quando: Domenica 19 giugno 2022 dalle ore 10:00 alle ore 21:00
Dove: Giardino della Valle, Via Adda, Cernobbio (CO)

Sono lieta di annunciarvi che GAJA in qualità di membro dell’Associazione di Via dell’Orto parteciperà a questo evento offrendo trattamenti gratuiti e consigli stagionali secondo l’antica tradizione indiana.

Celebreremo il Solstizio d’Estate, data che racchiude in sé un significato di ricchezza e buon auspicio!

In questo periodo dell’anno la luce trionfa e il sole è alla sua massima espansione. Dopo questi giorni in cui le ore di luce sono in quantità nettamente maggiore rispetto a quelle di buio, le giornate cominciano progressivamente ad accorciarsi e il Sole a perdere poco a poco la sua potenza.

È una festa dove si propizierà la fertilità di un abbondante raccolto resa possibile dal Sole, simbolo di potenza, crescita, fertilità e trasformazione.

Ci incontreremo nel Giardino della Valle, a Cernobbio, un luogo ameno e rigoglioso e ci immergeremo nella sua natura per celebrare la rinascita e la ripresa dopo il lungo periodo stagnante che abbiamo condiviso a livello sociale.

L’evento è costituito da esperienze individuali e di gruppo che ricalcano le attività di cui ci occupiamo in Studio, che pur nella loro eterogeneità, portano con sé un messaggio ben preciso di ricerca costante del benessere.

Benessere che è da coltivare, secondo la nostra mission, attraverso il prendersi cura di sé nella propria totalità, corpo, mente e anima (psiche), promuovendo, quindi, la propria crescita personale.

L’individuo, nella sua complessità, per “stare bene” ha bisogno di mantenere in equilibrio queste sue parti così distinte ma così interconnesse tra loro, permettendo che dialoghino e non entrino in conflitto.

Per fare ciò ha a disposizione più porte di accesso, che sono per esempio il canale verbale e quello non verbale (espressivo/corporeo) sia per entrare in contatto con le parti profonde di sè, sia per permettere alle proprie parti di uscire allo scoperto e mostrarsi.

In questo senso la Natura è la cornice che permette all’individuo di connettersi a sè in modo spontaneo, perché ci permette di sintonizzarci su parametri universali che compongono tutti gli esseri viventi, e quindi anche l’essere umano: l’immersione in Natura rappresenta quindi la forma più semplice di ricerca di benessere nel momento in cui tale vicinanza, se riusciamo a porci in ascolto e renderci permeabili all’esperienza, propone un equilibrio che stimola il nostro riequilibrio interiore.

Abbiamo quindi pensato di proporre una giornata itinerante all’interno degli spazi del Giardino della Valle, a Cernobbio costituita da due format:

WORKSHOP: attività di gruppo che si susseguono nelle diverse ore della giornata e accompagnano gli utenti a connettersi alla Natura che ci circonda e a sé stessi, con attività più sedentarie come yoga, tecniche di rilassamento, creazione di incensi naturali e conferenze/dibattiti, o veri e propri percorsi itineranti che portano a scoprire il giardino e le energie che lo attraversano.

POSTAZIONI ITINERANTI: attività individuali continuative per tutto l’arco della giornata che prevedono postazioni dei diversi professionisti all’interno degli spazi del Giardino, separate le une dalle altre in luoghi riservati perché l’utente possa sperimentare diversi “trattamenti” di benessere anche individualmente e secondo il proprio bisogno del momento. In questo caso avremo i trattamenti a mediazione corporea come riflessologia plantare, massaggio ayurvedico, thailandese, trattamenti energetici come reiki o pranic healing o consulenze svolte a livello verbale come approfondimento psicologico, astrologico, sui fiori di Bach e attività espressive come la pittura.

Ti è piaciuto l’articolo? Se hai voglia, lascia un commento e condividi le tue impressioni. Grazie smile

2 Commenti

  1. Chiara

    Bellissimo evento!

    Rispondi
    • Gaja Laghezza

      Si Chiara, molto bello e in un luogo suggestivo. Ti aspettiamo!!!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spread the Love!