Su di me

Arōgyā paramā lābhā
Santuṭṭhiparamaṃ dhanaṃ
vissāsa paramā ñāti
Nibbānaṃ paramaṃ sukhaṃ
(Dhammapada verso 204)

La salute è l’avere più grande, la felicità è la ricchezza più grande, le relazioni basate sulla fiducia sono le migliori. Il Nibbāna è la più alta delle benedizioni.

Gaja Laghezza – Tecnico in Āyurveda

Sono Gaja Laghezza, mi sono diplomata come Tecnico in Āyurveda nel 2021 presso Ayurvedic Point di Milano, l’unica scuola in Italia certificata ISO 9001:2005 ed Ente di formazione qualificato di secondo Livello per Tecnici in Āyurveda UNI 11756:2019- FAC Certifica.

Sono specializzata in una varietà di trattamenti che mirano ad estirpare le cause delle malattie alla radice, e non solo a curare i sintomi di dolore e i disturbi. Con la mia pratica e la mia filosofia, mi dedico alla cura e all’educazione dei pazienti, permettendo loro di vivere una vita più sana, felice e armonica.

La mia filosofia è che il corpo va compreso e nutrito, non combattuto!

Adoro quindi aiutare i miei pazienti a capire il loro corpo e a scoprire la forza delicata delle arti curative.

Amo il fatto di poter utilizzare la medicina ayurvedica in modo complementare a quella occidentale, creando un’atmosfera sicura e arricchente per permettere ai miei pazienti di compiere il proprio percorso verso l’equilibrio con successo.

Sul mio background…

Fin da bambina sono stata attratta dalla natura, immergermi nel suo grembo fatto di mare, boschi e montagne mi ha sempre fatto sentire un tutt’uno con essa, donandomi un senso di pace e serenità ed allo stesso tempo di stupore per tanta bellezza ed efficienza.

L’amore per la natura e questo senso di unione, mi hanno portato fin da giovane a ricercare uno stile di vita naturale e a curarmi con una medicina non convenzionale.

A vent’anni grazie all’incontro con un medico illuminante scopro l’Āyurveda, che inizio ad utilizzare per curare un problema di salute con successo. Da allora è cominciato per me un percorso di ricerca interiore e di crescita personale che mi hanno visto passare attraverso il Vegetarianismo, lo Yoga, la Biodanza, il Buddismo, la Meditazione e la ricerca spirituale in generale.

Nel 2014 faccio un viaggio in Sri Lanka, dove approfondisco la conoscenza del Buddismo Theravada e dell’Āyurveda. Passa ancora qualche anno per maturare la consapevolezza che questa è la mia strada, il mio “dharma”.

Nel 2016 mi iscrivo ad un corso introduttivo all’Āyurveda in Svizzera, e l’anno successivo inizio il percorso formativo quadriennale per Tecnici in Āyurveda presso la scuola Ayurvedic Point di Milano. Qui, fin dalla prima lezione, mi rendo conto di essere difronte a qualcosa di meraviglioso, complesso ed imponente, quello che i saggi Rishi ci hanno donato con amore, la Scienza della Vita, l’Āyurveda.

Dopo tanto peregrinare mi sento finalmente “a casa”.

Ho fatto della mia vocazione una professione e non ho mai avuto ripensamenti. Annualmente partecipo a corsi di aggiornamento e approfondimento sull’Āyurveda e cerco di integrare nuovi trattamenti e terapie nella mia pratica poiché ritengo che lo studio continuo sia fondamentale per un buon Tecnico in Āyurveda.

 

Scopri la mia formazione e quali qualifiche ho ottenuto qui di seguito.

Formazione

  • Ayurvedic Point Milano (scuola certificata UNI EN ISO 9001:2008)
    Diploma Tecnico in Āyurveda, quadriennio 600 ore frontali
  • Certificazione FAC CERTIFICA registro n°025-2021
    Certificazione di conformità alla norma tecnica UNI 11756:2019
  • SNA Oushadhasala pvt. ltd. Āyurveda Nursing Home, Thrissur – India
    Certificato 1° anno in “Ayurvedic Pañcakarma Procedures” 70 ore frontali
  • Tirocinio Formativo presso Ayurvedic Point, Milano
  • Seminario su “Trattamento al piede Kash Bowl”, Ayurvedic Point
    Attestato di partecipazione al seminario. 8 ore frontali
  • Seminario su “Trattamento al viso Kash Bowl”, Ayurvedic Point
    Attestato di partecipazione al seminario. 8 ore frontali
  • Seminario su “I 3 livelli del cibo in Āyurveda: aspetto nutritivo e spirituale”
    Attestato di partecipazione al seminario. 16 ore frontali
  • Seminario su “Il Massagggio Ayurvedico secondo la tradizione del Maestro Govindaji”, Ayurvedic Point
    Attestato di partecipazione al seminario. 19 ore frontali
  • Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro, Milano
    Diploma di Operatore di Biodanza

Contattami

    Spread the Love!